Il prossimo sabato 30 Aprile 2022 è la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong. Il “WORLD TAICHI & QI GONG DAY” e’ un evento mondiale organizzato ogni anno in parallelo in tutto il Pianeta (60 Paesi in 6 Continenti) da Società e Associazioni dedite alla pratica di queste antichissime Discipline per celebrare, secondo la leggenda, la nascita di Zhang San Feng, considerato il fondatore del Tai Chi Chuan (TaiJi Quan), e diffondere i benefici mentali e fisici di una corretta pratica di queste antichissime Arti orientali di Lunga Vita.
L’evento di risonanza mondiale, patrocinato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, all’insegna dello slogan “One World, One Breath” (Un Mondo, un Respiro) si propone di dare una “spinta energetica al mondo”: nello stesso istante, in tutto il pianeta terra, il popolo del Tai Chi Chuan, con quasi un miliardo di praticanti, si muoverà e respirerà insieme con un effetto energetico potentissimo.
La giornata di Sabato, oltre che dare visibilità a questa disciplina antichissima, allargando il numero dei praticanti che potrebbero beneficiarne, serve anche per favorire lo scambio, il confronto e il dialogo con altri gruppi e scuole che operano sullo stesso territorio; o semplicemente per vivere un momento di festa, di svago e di pratica collettiva con la città di Terni e quanti vorranno approfittarne.
La Scuola “A.S.D. SAN BAO” aderisce alla celebrazione del WORLD TAICHI & QI GONG DAY sin dal 2005 ed essendo “Official Member” è responsabile dell’organizzazione dell’evento a Terni, che si svolgerà presso il Parco Publico di Viale Trento, dalle ore 9 del prossimo 30 Aprile.
L’Evento è aperto a tutti, per poter conoscere il Tai Chi ed il Qi Gong e praticare insieme liberamente e gratuitamente !
Per informazioni: 329 73 25 460 – info@sanbao.it – whatsapp: 3475841526