Descrizione Progetto
Luo Han Tang
Sviluppa il Jin
Mantiene in ottima salute
Culla di Tradizioni Millenarie
Antico Stile “Segreto”
Antica Scuola dei Discepoli di Buddha
Tutte le Tecniche di Combattimento derivano dal Bastone, e tutte le tecniche di Bastone provengono da Shaolin.
Lo Stile più antico ed ortodosso di Shaolin è Luó Hàn Quán.
Luo Han Tang: la Tradizione
Il Centro di Guoshu e Tuishou Tradizionale “Luo Han Tang” è stato fondato dal Gran Maestro Li Jin Shuei nel 1950. Il Maestro Li, appartenente alla 4° Generazione di Shaolin, era conosciuto come uno dei massimi esperti di Kung Fu Tradizionale.
Il Metodo Luo Han Tang si basa esclusivamente su pochi aspetti principali: allenamento con il Bastone Lungo Tradizionale, allenamento con il Bastone del Viandante, Tui Shou e Kung Fu Tradizionale di Shaolin, sia a mano nuda che con le armi.
Luo Han Tang: Il Metodo
Oggi il Centro Luo Han Tang è gestito dal Gran Maestro Hong Qing Hai, allievo diretto del Gran Maestro Li Jin Shuei, affiancato dal Maestro Zhuang KaiJun, dove trasmette ed insegna a pochi eletti i Metodi Tradizionali per fortificare il Corpo secondo le antiche Scuole della Forza.
Il Luo Han Quan è considerato uno degli Stili più antichi e rappresentativi dello Shaolin della prima Era, tant’è che le prime tecniche, insegnate da Bodhidharma, secondo la Tradizione orale, erano proprio le “Luohan Shi Ba Shou”, ovvero “le 18 mani dei Discepoli di Buddha”.
Luo Han Tang: la Scuola
Luo Han Tang è un Sigillo, un’Arte, uno Stile ma soprattutto una Famiglia. Entrare nella Scuola Luo Han Tang è estremamente difficile visto che si seguono le antiche Tradizioni: si entra solo su presentazione e l’ingresso è riservato a quelle persone che hanno un Cuore puro e nutrono un Sincero Interesse Verso l’Arte Marziale Tradizionale.
Il Maestro Simone Sebastiani della Scuola SAN BAO ITALIA è il Responsabile Europeo della Scuola Luo Han Tang; dopo un periodo di formazione nella Scuola SAN BAO il Maestro potrà verificare la possibilità dell’inserimento.