Descrizione Progetto
Nei Qi Gong
Sviluppa Chiarezza e Consapevolezza
Migliora Calma, Serenità, Equilibrio
Permette la libera circolazione Energetica
Elimina blocchi Fisici, Psichici ed Emozionali
Antica Arte Taoista dell’Unione di Yin e Yang
Che differenza c’è tra “Qi Gong” e “Nei Qi Gong”?
Entrambi sono antiche Pratiche Energetiche di Origine Cinese che salvaguardano la Salute e migliorano lo stato Mentale ed Emotivo. Il Qi Gong lavora sulla libera circolazione del Qi, favorendo ed incrementando la Salute degli Organi Interni e quindi del Corpo in generale.
Il Nei Qi Gong è la massima espressione del Qi Gong, l’Antica Arte segreta tramandata dai Monaci Taoisti della “Scuola del Fulmine e del Tuono”, il suo scopo è quello di portare ai massimi livelli il Qi, lavorare sulla sua parte Yin e Yang ed accumulare questa Energia nel Dān Tián per sprigionarla poi in base alle necessità.
Da dove proviene questa antica Arte?
Il nostro Nei Qi Gong deriva dal Maestro Zhou Gan Sheng che ha ereditato le antiche conoscenze della “Scuola del Fulmine e del Tuono”.
A 5 anni, trovandosi solo nel suo villaggio di origine, vicino la Montagna Sacra di Huang Shan, senza possibilità di mangiare e dormire, fu accolto ed accudito dal Monaco Taoista Yuan Shifu. Da quel Giorno il Maestro Yuan, di antichissimo lignaggio, lo trattò come un figlio e gli insegnò tutto il suo sapere.
Il M° Sebastiani ha avuto l’onore di conoscere e studiare con il M° Zhou, ma ha appreso il Nei Qi Gong dal suo Allievo Diretto M° Valente.
Quali sono i Benefici e gli Effetti?
Il Maestro Zhou ha un Fa Gong (la capacità di emettere Qi a distanza) potentissimo; in particolare ha notevoli doti di telecinesi (capacità di spostare gli oggetti con il pensiero), pirogenesi (capacità di sviluppare calore) ed elettrogenesi (capacità di sviluppare elettricità). Non tutti però sviluppano queste doti, se non con lunghi anni di Pratica.
Tutti i Praticanti però potenziano il loro livello Energetico-Spirituale; chi pratica Nei Qi Gong scopre di ammalarsi sempre più raramente e ritrova un’energia ed una forza fisica che non pensava possibili, riscoprendo una maggiore calma, serenità ed equilibrio.