Descrizione Progetto
Postural Balance
Migliora
la Postura
Favorisce
la Mobilità Articolare
Stabilizza ed Armonizza Corpo e Mente
Rinforza i Muscoli della Colonna
Riequilibra Corpo e Mente
Cos’è il Postural Balance?
Il nostro stile di vita ci porta a stare curvi sulla scrivania parecchie ore al giorno o ad assumere posizioni scorrette a scuola, in ufficio o sul posto di lavoro. Questi atteggiamenti posturali scorretti portano nel tempo a dolori muscolari, cefalee da postura ed atteggiamenti scoliotici.
Il Postural Balance, derivato dallo Hatha Yoga, si occupa di riequilibrare il Corpo e calmare la Mente, attraverso il miglioramento della postura, della propriocezione, dell’ascolto profondo del Corpo e della respirazione; che riveste quest’ultima, nella dinamica del movimento e nell’equilibrio posturale, un importantissimo ruolo.
Perchè proprio Postural Balance?
Perché attraverso questa bellissima Pratica, svolta in un ambiente sano e rilassante, si possono alleviare i dolori derivanti da quei difetti legati alle posizioni e posture reiterate nel tempo.
Attraverso specifiche Posizioni, adatte a persone di qualsiasi sesso ed età, che sfruttano consapevolmente i riflessi neuro muscolari, il Postural Balance permette al Praticante di ottenere un immediato beneficio fin dalle prime sedute di allenamento.
Questa forma di Ri-Equilibrio Posturale si è dimostrato molto efficace nella prevenzione e nel trattamento di alcuni tipici dolori da postura come il mal di schiena, il mal di testa tensivo, la sciatica, asimmetria dell’anca, artrosi e fastidi osteoarticolari.
Chi può praticarlo?
Tutti!
Il Postural Balance così come è adatto e consigliato a tutte le persone, di qualsiasi età, che vogliono migliorare il proprio corpo, prevenire fastidi posturali o affrontare una riabilitazione, attraverso dei movimenti delicati e consapevoli ma al tempo stesso profondi ed efficaci.
Tutte le persone che si apprestano alla Pratica di Ri-Equilibrio Posturale avranno un miglioramento della mobilità articolare e dell’elasticità muscolare, migliorando l’azione dei muscoli profondi del rachide, dell’addome, del bacino e degli arti inferiori, portando ciò che si apprende sul “tappetino” nella Vita di tutti i giorni.