Gran Maestro Zhou Gan Shen

Il Maestro Zhou Gan Sheng vive in Cina, in una area centrale della stessa, relativamente vicina alla Huang Shan, montagna sacra ai Taoisti. Noto già in ambienti di Qi Gong e Nei Qi Gong per le sue abilità straordinarie simili, ad esempio, a quelle del più noto Mago di Giava, Sifu Chang.

Ha cominciato la pratica del Nei Qi Gong da giovanissimo, quando a 5 anni di età si è ritrovato da solo nel suo villaggio di origine senza possibilità di mangiare e dormire, fu allora che fece un incontro che gli cambio la vita: fu accudito da Yuan Shifu, un Monaco Taoista di lignaggio avanzatissimo che decise di prendersi cura del piccolo Zhou trattandolo come un figlio ed insegnandoli tutto il suo sapere.

Ad oggi Yuan Shifu a più di cento anni, vive sulla montagna sacra di Huang Shan e sta costruendo un Tempio nel sud-est della Cina per accogliere i bambini bisognosi e praticare il Nei Qi Gong.

Il Maestro Zhou ha un Fa Gong (la capacità di emettere Qi a distanza) potentissimo, che lo contraddistingue; in particolare ha notevoli doti di telecinesi (la capacità di spostare gli oggetti con il pensiero), pirogenesi (capacità di sviluppare calore) ed elettrogenesi (capacità di sviluppare elettricità), qualità quest’ultima che usa nella cura di molte malattie. Lui stesso racconta di aver ridato l’uso delle gambe a persone che da tempo erano sedute su una sedia a rotelle.

Incontrare il Maestro Zhou è un esperienza che rimarrà indelebile a vita.

 

Maestro Costantino Valente

Il maestro Costantino Valente comincia a praticare arti marziali nel 1975: Judo e Ju Jitsu. Poi Aikido, Kung Fu Shaolin, Tai Ji Quan, Karate, Wing Chun, Escrima… Vent’anni di studio, insegnamento e pratica.

Ma sin dall’inizio qualcos’altro attrae il suo interesse: le pratiche interne, il lavoro sull’energia interna. In trent’anni, questa esercita un richiamo che si fa sentire a fasi alterne: momenti di avvicinamento e pause nella ricerca e nella pratica. Fino alla svolta, che avviene nel 2005: venuto a conoscenza dell’esistenza di veri maestri di Nei Qi gong, diventa allievo diretto di uno di essi (Shifu Luo) che gli insegna il suo metodo.

Concluso questo percorso, il Maestro Costantino continua la sua ricerca di veri Maestri e viaggia nel mondo per incontrarli e riceve i loro insegnamenti.